Informazione per i Soci: Stiamo completando le offerte, selezionando e inserendo nuovi prodotti.
Se desideri iniziare subito a fare la spesa, nel mese di Febbraio 2019 puoi richiedere la spesa test, con i prodotti già inseriti, la spesa che farai rientra nel calcolo meritocratico del piano incentivi.

La spesa con flusso regolare e automatico sarà aperta dal 1 al 15 di ogni mese a partire da Marzo 2019.

Informativa
Per i Soci che vogliono iniziare da subito a fare la propria spesa nel circuito.

In questi mesi è possibile prenotare la spesa mensile, questa azione ci permette di testare l’organizzazione dell’ordine-sviluppo, con tutte le novità introdotte, evitando possibili problematiche future a pieno regime, per la consegna non ci sono problemi in quanto già provata per anni.

L’importo richiesto spesa è senza vincoli partendo da un minimo di 50,00 euro e, si procede sempre con: prima fase-richiesta, seconda fase-conferma, terza fase-pagamento, ultima fase-consegna, come da regolamento descritto sotto.

La spesa test del periodo di novembre e dicembre rientra nei piani incentivi, si ottengono dei punti e vantaggi in base alla spesa richiesta.

Regolamento e modalità di spesa Mondo del Consumo
La spesa è aperta per gli associati al Mondo del Consumo, per i non Soci si può acquistare aderendo come Socio Assistito (free)

Procedimento di acquisto: si selezionano i prodotti richiesti senza fare il pagamento, e inizia il percorso sviluppo-ordine;

la richiesta, entra nella nostra fase di lavorazione ordine, dopodiché verrà inviata la conferma ordine, che comprende:

  • Conferma prodotti richiesti;
  • Tempi di consegna;
  • Modalità di consegna;
  • Se necessario forniremo i nostri consigli di acquisto, in base alle richieste, un modo per ottimizzare il risparmio sfruttando gli accordi con i produttori;
  • Nella conferma verrà indicato se la consegna è gratuita e, nel caso mancassero le condizioni, come averla gratuita.

Ricevuta la nostra conferma d’ordine si passa alla fase del pagamento che, dovrà avvenire entro un massimo di tre giorni dalla data di ricevuta conferma.
Dopo aver effettuato il pagamento è necessario inviare copia della ricevuta di versamento a Mondo del Consumo.
Il mancato pagamento ed invio della ricevuta di versamento comporta il conseguente annullamento dell’ordine.

Dopo due mancati pagamenti, il Socio Attivo verrà bloccato e non potrà rifare acquisti, dovrà dare una motivazione valida per l’accaduto.
L’Associazione affronta dei costi su ogni lavorazione ordine per questo motivo non possiamo affrontare spese inutili.

Si possono inviare le richieste spesa dal primo giorno del mese e fino al giorno 15 di ogni mese, chi invia la richiesta dopo la data ultima la stessa entra in lavorazione per il mese successivo, questa operazione è necessaria per raggruppare le richieste e inviarle sfruttando l’acquisto di gruppo, come da accordi con i Produttori.

Per i Soci Attivi che vogliono mantenere un trend veloce per raggiungere l’azione del consumo senza costi ma, si trovano in difficoltà e non possono fare un ordine complessivo in una volta sola, possono richiedere la spesa assistita.

Spesa assistita: Si invia una richiesta (ogni mese fino al raggiungimento del ciclo infinito spesa, vedi tabella ciclica) per un valore di 200,00 Euro mensili,

  • L’ordine viene gestito con consegne e pagamenti separati, evitando il più possibile il costo del servizio consegna;
  • Viene inviata un conferma ordine con un piano di consegna, che deve essere confermato dal Socio, questa azione permette di entrare nel Conteggio Oscillante Ciclico a chiunque con l’azione massima.

L’importo spesa per solo i Soci Attivi, parte da un minimo di 30,00 euro ad un massimo di 200,00 mensili che entrano nel calcolo del Conteggio Oscillante ciclico, per il Socio Attivo che decide di fare una spesa maggiore riceverà punti Premio System in più per tutto l’importo che supera i 200,00 euro.

Nessun limite per i Soci Assistiti e Soci Consumatori.

Nelle offerte dei singoli prodotti è possibile vedere l’indicazione del valore in Punti Premio o Punti System, di conseguenza sapere quanti Punti servono per acquistare il prodotto stesso.

Per i Punti Gold e Punti Premio il rapporto è 1 a 1 (un Euro un punto)

I Punti System vengono attribuiti in base ai volumi spesa, Mondo del Consumo crea delle offerte spot su vari prodotti attribuendo un valore inn Punti System, il socio potrà richiedere il prodotto di suo interesse in base ai Punti System accumulati.

Per i Soci Assistiti e Soci Consumatori non ci sono obblighi ad acquistare.
I Soci Attivi presenti nell’azione del Conteggio Oscillante ciclico, devono fare la spesa ogni mese, il sistema prevede una copertura per mancato acquisto da parte del socio per un massimo di tre mesi.
Il Socio dovrà motivare i mancati acquisti, sarà facoltà di Mondo del Consumo valutare le motivazioni e decidere se sospendere il Socio dal Conteggio Oscillante Ciclico.
Ogni Socio genera un costo di gestione interno per Mondo del Consumo, pertanto riteniamo corretto far partecipare solamente i Soci che sono realmente attivi nel fare la spesa tutti i mesi.

Il comportamento più corretto da parte del Socio è quello di avvertire in anticipo di un eventuale mancato ordine nel mese sucessivo, in questo modo Mondo del Consumo potrà organizzarsi di conseguenza.

Ricordiamo che la logistica delle consegne è gestita da Mondo del Consumo, la spedizione avviene tramite nostro corriere o direttamente dal Produttore / Azienda fornitrice, le modalità vengono sempre indicate nella e-mail della conferma d’ordine.

 

Mondo del Consumo