Clicca sul settore di tuo interesse, leggi le informazioni e i dettagli, metti in pratica i consigli e suggerimenti per ottenere i massimi vantaggi come Socio consumatore del Mondo del Consumo.
Per ulteriori approfondimenti o chiarimenti puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti senza alcun impegno.

consumo attivoIl Mercato del Consumo Attivo è il motore di spinta iniziale ciclico del consumo diretto di tutto il movimento, mantiene i collegamenti con gli associati, gestisce e supporta l’acquisto diretto dei Soci consumatori presso i produttori selezionati e presenti nelle nostre Vetrine Online.

In pratica il Socio consumatore acquista prodotti e servizi forniti dalle Aziende e Produttori italiani, il contatto diretto ( Produttore-Consumatore) consente al Socio consumatore di ottenere interessanti vantaggi economici con prodotti di alta qualità.

Essere un consumatore fedele, nel tempo, ti da diritto ad ottenere sempre più vantaggi economici ottenuti tramite l’indiretto generato dal sistema diretto.

In questo modo più vantaggi economici accumuli più possibilità hai di ottenere prodotti e servizi gratuitamente ogni mese.

Vai alla Sezione Consumo Attivo >>>

compro liberoUna sfida quella di Mondo del Consumo a sostegno dei Commercianti, Negozi locali, Artigiani e Liberi Professionisti. Infatti in questa sezione “Compro Libero” puoi acquistare prodotti di commercianti o richiedere un servizio dell’Artigiano o Professionista anche se si trova lontano dalla tua residenza.

Questa opportunità offre, ai Commercianti, Artigiani e Liberi Professionisti di ampliare il proprio mercato ed avere un numero maggiore di clienti mentre i Soci consumatori possono beneficiare di prodotti caratteristici, di servizi e acquisti personali anche di altre zone tramite la vetrina di Mondo del Compro Libero.

In pratica puoi acquistare un prodotto o servizio caratteristico, artigianale da qualsiasi parte d’Italia, farti seguire da un professionista anche a distanza in modo innovativo con gli strumenti messi a disposizione dal web e, se si tratta di un prodotto, fartelo spedire, oppure andare tu stesso nel negozio o dal professionista, per acquistare e pagare con i tuoi soldi oppure con i buoni risparmio accumulati con la tua spesa nel Mondo del Consumo.

Il meccanismo per gli acquisti è molto semplice, basta essere un Socio consumatore di Mondo del Consumo, fare acquisti tutti i mesi a prezzi vantaggiosi, accumulare buoni spesa ed usarli per ottenere prodotti o servizi gratuiti.

Questo è un passo importante per unire Soci consumatori, Commercianti locali, Artigiani e Liberi Professionisti, tramite un progetto che va oltre la zona di residenza.

Vai alla Sezione Compro Libero >>>

mercato esteroIl settore del Mercato Estero di Mondo del Consumo, si occupa di far conoscere e commercializzare il Made in Italy delle nostre Aziende e Produttori anche oltre confine.

Nel nostro Mercato Estero, sono presenti le Aziende e Produttori che scelgono di offrire i propri prodotti anche fuori dai confini nazionali.

Mondo del Consumo, grazie alla sua presenza in molte nazioni, ha la possibilità di dialogare con potenziali rivenditori locali ma anche di rivolgersi direttamente a persone/famiglie, tutto questo bacino di utenze genera un ulteriore potenziale di clienti, molte dei quali sono di origine italiana e desiderano mantenere alta la qualità della propria alimentazione, altri arrivano dalle esperienze turistiche che noi stessi promuoviamo, altri ancora sono loro stessi Soci promotori dei prodotti Made in Italy, responsabili di veri e propri punti vendita del Mondo del Consumo, oltre confine.

La sezione Turismo Italia è molto importante per il Mercato Estero, consente di far conoscere i luoghi, le ricchezze e la qualità italiana e successivamente con un marketing adeguato, mantiene il rapporto con i turisti offrendo i prodotti delle nostre Aziende.

Il settore del Mercato Estero, opera a doppio senso, selezionando Produttori esteri di qualità ed inserendoli nell’area specifica delle nostre Vetrine Online, un servizio per i Soci consumatori che desiderano consumare prodotti di altre nazioni.
Questo movimento crea un interscambio tra nazioni, tenendo ben presente che comunque Mondo del Consumo è focalizzato principalmente sul Made in Italy ed il focus rimane quello.

Con il settore del Mercato Estero allarghiamo oltre confine le potenzialità di Mondo del Consumo incrementando il movimento dell’indiretto, utile per garantire sempre maggior ritorno economico a tutti i Soci consumatori.

Essere un consumatore fedele è un privilegio di tutti, da diritto ad ottenere sempre più vantaggi economici ottenuti tramite l’indiretto generato dal sistema.

Il Mercato Estero estende questi privilegi anche oltre confine, per ottenere sempre il massimo a favore delle nostre Aziende associate e per tutti i Soci consumatori.

Vai alla Sezione Mercato Estero >>>

servizi e consulenzeMondo del Consumo aiuta i propri Soci con la sezione “Servizi e Consulenze” per ridurre i costi generali della Famiglia e delle Aziende!

La sezione Servizi e Consulenze nasce per fornire un aiuto concreto alle persone, alle Attività commerciali, agli Artigiani, ai Produttori e ai Piccoli imprenditori.

In questi anni, durante i nostri frequenti contatti avuti con Aziende, Produttori, Fornitori di Servizi e soprattutto Persone e Famiglie, ci siamo resi conto che esiste una carenza generale nell’ambito dei Servizi e Consulenze, le persone trovano difficoltà nell’essere seguite e ascoltate ma anche nell’usufruire in modo etico e trasparente di servizi di prima necessità.

Sempre più frequentemente siamo bombardati da offerte, proposte, pubblicità, tutti vogliono acquisire il cliente… Molte volte per mancanza di soldi siamo costretti a fare da soli, oppure accettiamo Servizi e Consulenze di professionisti anche privi di scrupoli dai costi iniziali relativamente bassi che poi iniziano a lievitare all’improvviso.

Situazioni di vita reale dimostrano che molte volte si è costretti a scegliere se difenderci o mangiare, una tipica conseguenza della difficoltà ad arrivare a fine mese, in questi casi non si agisce lasciando che le cose seguano il loro corso ma prima o poi dobbiamo pagarne le conseguenze.

In una società moderna e all’avanguardia come l’Italia, queste situazioni non dovrebbero esistere!
Mondo del Consumo, rispettando i principi della propria mission, non è rimasta a guardare e ha cercato anche in questo ambito di soddisfare le tante richieste ricevute.

Abbiamo analizzato la situazione e le azioni, provando e ri-provando varie possibilità fino a capire e creare due azioni con la stessa mission ma diverse come procedura, una rivolta alle attività commerciali, Artigiani, Produttori e ai Piccoli imprenditori e l’altra direttamente alle famiglie e persone.

Per le attività commerciali, Artigiani, Produttori e ai Piccoli imprenditori, abbiamo creato un apposito team di specialisti selezionati e riuniti in una unica azione un “Pronto intervento Aziende” che si mette in moto su richiesta specifica a costi veramente competitivi.

Per la Famiglie e/o le Persone abbiamo sdoppiato il Movimento Ciclico del Consumo Attivo, creandone uno per i Servizi e Consulenze, in pratica il Socio consumatore entra in una innovativa Vetrina Online di Servizi e Consulenze e può scegliere o prenotare in base alle proprie esigenze una o più proposte presenti, selezionate e offerte da Mondo del Consumo:

  • Utenze Luce e Gas;
  • Telefonia;
  • Mutua famigliare;
  • Auto con noleggio a lungo termine;
  • Servizi WEB, Marketing e presenza Online;
  • Tutela legale;
  • Servizi Professionali in genere;
  • Tanto altro…;

Puoi beneficiare delle proposte in base a 3 possibilità di pagamento:

  1. Paghi direttamente il servizio o la consulenza richiesta e ottieni vantaggi in Punti System che puoi spendere nel circuito, con questa azione ottieni indirettamente un reale risparmio sui prossimi acquisti nel Mondo del Consumo.
  2. Richiedi i Servizi e Consulenze e paghi con i Punti Premio e/o Punti System in tuo possesso creati dal movimento generale nel Mondo del Consumo, quindi usufruisci dei Servizi e Consulenze a costo zero.
  3. Se ti sei appena iscritto/a al Mondo del Consumo, o non hai ancora maturato abbastanza punti, inizialmente pagherai direttamente i Servizi e Consulenze richiesti e man mano che accumuli punteggi tramite il movimento ciclico, pagherai sempre di meno fino a non pagare più nulla, ottenendo così i servizi o le consulenze ricevute a costo zero.

Questa è un’altra delle varie tipologie di aiuto familiare che Mondo del Consumo ha creato per fornire Servizi e Consulenze con professionalità, trasparenza e in tutta sicurezza, dando la possibilità a tutti i Soci consumatori di ottenere un sicuro risparmio in modo diretto o indiretto, fino al totale azzeramento di costi.

Un servizio sicuramente unico e innovativo, come del resto lo sono tutti i progetti di Mondo del Consumo per un vero aiuto sociale.

Servizi e Consulenze di Mondo del Consumo: un reale risparmio familiare generato dalla spesa mensile di prodotti di uso comune!

Mondo del Consumo

Vai alla Sezione Servizi e Consulenze del Consumo Attivo >>>

mestieri e artigianatoLa sezione Vecchi mestieri nasce per fornire un aiuto concreto ad Artigiani e Vecchi Mestieri, per consentire loro di sopravvivere.

In questi anni, durante i nostri frequenti contatti con Aziende, Produttori e Fornitori di Servizi in giro per tutta l’Italia, ci siamo resi conto che esiste una realtà poco conosciuta della quale i media non ne parlano quasi mai, l’artigianato italiano, e in particolar modo i vecchi mestieri, tramandati da padre in figlio che oggi non trovano spazio e vengono schiacciati dai nuovi lavori e dalle multinazionali.

Spesso capita che abili Artigiani vengono coinvolti in riprese televisive o video, per mettere in risalto quello che è un contesto di visibilità per documentari e programmi televisivi che trattano del territorio.

In molti casi tutto questo avviene anche senza il minimo contributo, rimane solo la speranza che quei pochi secondi di visibilità possano servire a creare interesse.

Cosa assai difficile oggi, in un sistema che ci riempie continuamente la mente di nuove informazioni ogni secondo.

Da questa esperienza nasce l’idea di Mondo del Consumo, creare un potenziale movimento continuativo che permetta ad Artigiani e Vecchi Mestieri di sopravvivere per tre semplici motivi:

  • Il primo, è abbastanza ovvio, dietro a questi Antichi Mestieri ed Artigianato Locale, ci sono famiglie e persone che vogliono continuare a vivere delle loro esperienze con dignità e chiaramente avere un adeguato ritorno economico da ciò che fanno.
  • Il secondo, la consapevolezza che stiamo rischiamo di perdere la nostra identità culturale e, con essa, i valori che per lunghi secoli sono stati i fondamentali della nostra civiltà.
  • La terza, creare posti di lavoro o dare continuità alle attività esistenti incentivando i giovani ad ereditare il sapere.

Noi ci troviamo in accordo con quanto diceva Alexis Tocqueville:
Senza memoria il futuro dell’uomo è una notte senza alba
(Alexis Tocqueville)

Per questo motivo Mondo del Consumo ha aperto questo settore ” Vecchi Mestieri e Artigianato“. Un settore che permetta agli artigiani di farsi conoscere e vendere i loro prodotti tramite la nostra Vetrina Online.

Tutti gli associati potranno beneficiare di una loro area web con immagini, video, testi, e la loro storia giusto per non dimenticare, perché nel passato c’è il nostro futuro.

Come per altri settori questa è la modalità che permette ad Artigiani locali di avere un contatto diretto con il Socio consumatore indipendentemente da dove si trova.
Anche per questo settore il Socio consumatore ottiene interessanti vantaggi economici acquistando prodotti dell’artigianato locale.
Essere un consumatore fedele, nel tempo, all’interno del Mondo del Consumo ti da diritto ad ottenere sempre più vantaggi dall’indiretto generato dal sistema.

In questo modo, più vantaggi economici accumuli, più possibilità hai di ottenere prodotti e servizi gratuitamente ogni mese.

Vai alla Sezione Vecchi Mestieri e Artigianato >>>

turismo italiaIl Mercato del Consumo Attivo è il motore di spinta di tutto il movimento, mantiene i collegamenti con gli associati, gestisce e supporta l’acquisto diretto dei Soci consumatori presso i produttori selezionati e presenti nelle varie Vetrine Online.

In pratica il Socio consumatore acquista prodotti e servizi forniti dalle Aziende e Produttori italiani, il contatto diretto ( Produttore-Consumatore) consente al Socio consumatore di ottenere interessanti vantaggi economici con prodotti di alta qualità.

Essere un consumatore fedele, nel tempo, ti da diritto ad ottenere sempre più vantaggi economici ottenuti tramite l’indiretto generato dal sistema.

In questo modo più vantaggi economici accumuli più possibilità hai di ottenere prodotti e servizi gratuitamente ogni mese.

Vai alla Sezione Turismo Italia >>>

mercatini localiLa sezione Mercatini Locali è un ulteriore motore di spinta per la piccola economia locale.

La mission di Mondo del Consumo, prevede che per ogni progetto si debba sempre partire dal basso, prima di tutto bisogna analizzare i problemi reali di chi ha maggior bisogno di sostegno e poi procedere nel realizzare un progetto che risolva questi problemi.

Nella realtà di un mercato che pensa a fare solo soldi per le grandi corporate, noi ci distinguiamo operando al contrario appunto, il progetto Mondo del Consumo è formato da Soci che hanno questo obiettivo, quindi è normale ragionare a favore del reale aiuto alle famiglie.

Abbiamo creato varie Vetrine Online, per avvicinare i Soci consumatori ai Produttori di qualità, ma come potevamo dimenticarci dei piccoli e piccolissimi produttori locali?
Sarebbe una ingiustificabile mancanza da parte nostra, sicuramente poco in linea con la nostra mission.

Per questo motivo, abbiamo creato il settore dedicato ai Mercatini Locali utile per generare un contatto ancora più diretto e vicino ai consumatori, in questo modo i piccoli produttori ottengono maggior visibilità e quindi un maggiore bacino di clienti.

Come sosteniamo da sempre, quello che importa non è la quantità dei prodotti disponibili, sappiamo bene che i piccoli produttori difficilmente soddisfano un ampio mercato, ma, il nostro intento è creare nicchie di prodotti con bassi volumi ma di alta qualità.

Ecco l’estrema dinamicità del Mondo del Consumo, poter far partecipare al progetto Aziende e Produttori locali a tutti i livelli senza nessun problema, presentandosi ad un mercato nazionale o nei vari Mercati Locali in base alle specifiche possibilità di produzione e qualità.

In poche parole di cosa si tratta?
Il piccolo produttore locale, ha a sua disposizione una vetrina online nel E-commerce di Mondo del Consumo, nella vetrina online vengono inseriti i prodotti con tempistiche di vendita e disponibilità.
I Soci consumatori fanno la loro scelta di acquisto, la struttura tecnica di Mondo del Consumo affianca o fornisce il giusto supporto al piccolo produttore per la consegna del prodotto che consiste in diverse modalità:

  1. Consegna diretta da parte del piccolo produttore, perché si trova in zona;
  2. Ritiro e consegna da parte nostra con piccoli padroncini o soci partecipanti;
  3. Ritiro da parte del socio direttamente dal produttore;
  4. Ritiro dal socio presso un mercatino di zona;

Questo sistema, permette al piccolo produttore di gestire meglio il suo servizio e prodotto settimanale, specialmente in occasione dei mercatini in varie zone. Conoscendo prima le possibili richieste, possono preparare i prodotti in anticipo risparmiando anche molto tempo a favore del servizio sul posto.
Altro interessante vantaggio è quello di poter incassare il pagamento prima della consegna.

Ogni Socio consumatore beneficia sempre di vantaggi economici anche acquistando in questa sezione Mercati Locali, essere un consumatore fedele nel tempo ti da diritto ad ottenere sempre più vantaggi economici.
In questo modo più vantaggi economici accumuli più possibilità hai di ottenere prodotti e servizi gratuitamente ogni mese.

Vai alla Sezione Mercatini Locali >>>

immobiliare casaIl settore Immobiliare casa ti assiste per tutto quanto riguarda la ristrutturazione, vendita e acquisto casa o edificio in generale.
Una divisione immobiliare a 360 gradi in grado di offrirti tutto il supporto per le varie incombenze amministrative e per eliminare molte perdite di tempo ed anche ridurre potenziali rischi di errori.

Nel settore Immobiliare è sconsigliato avventurarsi in trattative “fai da te”, oggi servono molte competenze per superare senza rischi tutte le difficoltà e conoscenze dell’iter burocratico senza incorrere in errori.

Per questo motivo abbiamo creato la sezione Immobiliare di Mondo del Consumo, dedicata a tutti i Soci consumatori che cercano o vogliono vendere casa, ma anche per la ristrutturazione o arredamento della nuova o vecchia casa.

Un’area dove è possibile confrontarsi con altri Soci per definire una compra vendita tra privati, oppure è possibile anche usufruire del supporto di Agenzie Immobiliari di nostra fiducia, che, dopo aver valutato la richiesta forniscono il supporto completo tramite un tecnico qualificato con tutte le garanzie di trasparenza e sicurezza.

Anche in questo caso, come per gli altri servizi, con la sezione Immobiliare, aiutiamo i nostri Soci consumatori nella trattativa per ottenere sempre vantaggi grazie all’appartenenza ad un grande gruppo di acquisto.

Vai alla Sezione Immobiliare Casa >>>

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore? Hai una Azienda o Attività Commerciale? Sei un Produttore? Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”