Buono, gustoso e appetitoso: incontro di fine estate con il Festival del Prosciutto di Parma 2018

Dal 31 agosto fino al 16 settembre a Parma si terrà il festival del Prosciutto con tanti appuntamenti all’insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura.

Una grande festa per far conoscere e degustare il miglior Prosciutto di Parma e apprezzare le bellezze culturali e naturalistiche dei luoghi d’origine.

La Cittadella al centro del Festival del Prosciutto di Parma, è Langhirano con i suoi produttori, all’interno degli stand, che raccontano la loro storia e propongono il Prosciutto di Parma in degustazione.

Tra gli ospiti del Festival del Prosciutto di Parma vi sono anche noti nomi della cucina italiana come lo chef stellato Andrea Berton,  Davide Oldani.

Con orgoglio Parma presenta al mondo le proprie prelibatezze attraverso il Bistrò del Prosciutto di Parma sotto i Portici del Grano “Scopri & Gusta la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli”.
Si tratta di una simpatica opportunità per appassionati gourmet e non solo, assolutamente appetitosa, infatti puoi scaricare gratuitamente il coupon pubblicato sul sito stradadelprosciutto.it per fruire di accoglienza, sconti e agevolazioni esclusivi in decine di negozi e attività locali.

I prosciuttifici per l’occasione apriranno le porte, permettendo di assistere al ciclo di lavorazione e degustare il Prosciutto di Parma direttamente all’interno dei luoghji di lavorazione.

Il Festival del Prosciutto di Parma offre tantissime opportunità di degustazione guidate da esperti nel settore gastronomico, un momento d’incontro per conoscere le tradizioni di generazioni che mantengono intatta la qualità del prodotto nel tempo. Un’occasione per esperti del settore e non per parlare di Prosciutto di Parma, del territorio e di tutti i prodotti di eccellenza che caretterizzano questo territorio, incontrando gli ambasciatori che hanno portato nel mondo la qualità, la tradizione del saper fare italiano.

Se ami l’alimentazione di qualità, il territorio ed il made in Italy questo è un motivo in più per mettere in agenda un week end nella ‘food valley’ d’Italia: Ti aspettiamo al Festival del Prosciutto di Parma.

Fonte: festivaldelprosciuttodiparma.com

Mondo del Consumo