Come Vivere Meglio la Propria Vita!

Il significato della tua vita è qualcosa che crei giorno dopo giorno, con i pensieri e le azioni.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un notevole processo di cambiamento in ogni settore lavorativo e sociale, la difficoltà maggiore si riscontra nell’adattarsi alle nuove regole da parte di un’alta percentuale di persone.

Come eravamo! 

Le generazioni anni 60-70 sono cresciute con un’istruzione trasmessa dai propri genitori che li portava a focalizzarsi sul lavoro sicuro per avere una vita dignitosa, lo stipendio fisso o comunque l’entrata economica era lo scopo per acquistare una casa, l’auto e raggiungere una pensione dignitosa cercando di vivere sereni senza ansia.

Un padre di famiglia con il suo lavoro ed uno stipendio dignitoso era in grado di mantenere la propria famiglia, pagare un mese di vacanze al mare, far studiare i propri figli e prima di andare in pensione, se era in grado di gestire il bilancio familiare in un modo corretto, poteva anche comprarsi una seconda casa in montagna o al mare oppure, sistemare i propri figli nel momento del matrimonio.

Purtroppo i tempi sono cambiati velocemente, con il passare degli anni un solo stipendio non bastava più ed ecco che anche la moglie dovette trovarsi un lavoro per far fronte al mantenimento della famiglia.

Esaminando la situazione dopo l’entrata nell’Euro, le cose non sono certo migliorate, la tecnologia ha fatto passi da gigante rendendo veloce ogni cosa, l’approccio al lavoro ha subito notevoli cambiamenti, morale tutte le certezze e i valori che le persone avevano acquisito nei 30-40 anni prima di fine secolo sono stati messi in discussione o meglio cancellati.

La crisi pilotata e lo strapotere di una finanza mondiale che ci ha reso schiavi del sistema ha generato una società più povera ed impaurita.

Oggi le guerre non si combattono più con le armi sui campi di battaglia ma in ufficio con giacca e cravatta, cosa significa: semplicemente le lobby che gestiscono i mercati e la società quindi la nostra vita quotidiana, usano la strategia della paura e del debito per controllarci.

Come salvarsi da questa situazione per vivere sereni senza ansia?

Oggi avere una sola entrata economica o meglio pensare che il solo stipendio in cambio del proprio tempo sia il punto di arrivo, per un lavoratore medio è una grande limitazione.

Non a caso le persone di successo o i “ricchi” hanno quasi sempre molteplici fonti di reddito e sviluppano continuamente idee per guadagnare, senza tralasciare i pensieri positivi per vivere meglio.

I tempi sono cambiati certamente ma inutile piangersi addosso “ IO FUI “ non serve a nulla e qui mi rivolgo a chi ha superato i 40, bisogna alzare la testa, guardare avanti e cercare nuove opportunità di lavoro.

Il Web a modificato radicalmente la società a livello mondiale e le abitudini / esigenze delle persone, per alcuni in peggio ma per altri è stata una vera opportunità di rilancio e riqualificazione.

Molte aziende e tra queste c’è anche “l’Azienda Famiglia” ( devi considerare la Famiglia come una Azienda perchè devi gestire il bilancio familiare con entrate e uscite per far quadrare i conti) non comprendono o non accettano il fatto di evolversi, ma che tu lo voglia o no il mondo va avanti molto velocemente anche senza di te, quindi rifletti perché la direzione è solamente una  “o ti evolvi o ti estingui


Come Vivere Meglio in un sistema che ci offre nuove attività emergenti e nuove opportunità di lavoro.

In un certo senso oggi ci sono molte più opportunità di business o guadagni a differenza di  qualche decina di anni fa.
Le innumerevoli opportunità che abbiamo oggi sono molto diverse tra loro e possono coprire tutte le possibili professionalità e relative richieste di mercato:

  • Avere un immobile in affitto.
  • Gestire un’azienda.
  • Creare e vendere un corso.
  • Scrivere un libro e ricevere royalties.
  • Fare marketing online.
  • Fare Network Marketing.
  • Vendere prodotti online.
  • Creare team di lavoro.
  • Inventarsi nuovi lavori fino a ieri sconosciuti.
  • Crearsi un lavoro da casa computer.
  • Ecc…

Questi sono solo alcuni esempi delle centinaia di possibilità che possiamo valutare ed il limite è solo la nostra fantasia e quanto siamo disponibili a metterci in gioco “sfruttando” il nostro innato talento.

Torno sul discorso entrate economiche perché è fondamentale capire che oggi se ti basi su una singola fonte di guadagno, sei sempre a rischio: se per un qualche strano motivo questa fonte smette di “erogare denaro”… resti a piedi da un giorno all’altro.

  • Se l’azienda per cui lavori fallisce… cosa succede?
  • Se arriva sul mercato un nuovo prodotto rendendo il tuo servizio inutile… cosa succede?
  • Se i competitor sono più performanti e aggressivi… come rimedi?
  • Se sei costretto a cambiare lavoro ma non trovi l’alternativa… come fai?
  • Per non parlare dei debiti o Agenzia delle Entrate, un problema quasi quotidiano per molte persone!

La risposta è piuttosto ovvia…. resti a piedi… da un giorno all’altro non guadagni più denaro o ti trovi in seria difficoltà.

Questo è solo uno dei motivi per cui è importante avere più entrate, da fonti diverse.
Un secondo motivo può essere quello che avere uno stipendio “normale”, oggi non ti basta più perché si fatica ad arrivare a fine mese!

Ok, il concetto è chiaro, devo capire Come Vivere Meglio!
Ma come posso trovare idee per guadagnare e nuove opportunità di lavoro?

Per avere più fonti di reddito e gestire il cambiamento, prima di tutto è necessario effettuare un grande cambio di mentalità, devi mettere da parte tutto quello che hai appreso ed immagazzinato negli anni e modificare il tuo approccio mentale.

Ed ora entri in gioco tu. Si tu perché dipende solo da te il risultato finale!

Hai mai pensato che sia possibile, e anche importante, soprattutto per il futuro, avere più fonti di reddito?

Come potresti fare?

  • Hai già delle competenze che ti permetterebbero di farlo o devi partire da zero?
  • Quali argomenti ti piacciono?
  • Di cosa sei esperto?
  • Come potresti far fruttare queste tue conoscenze?
  • Hai progetti nel cassetto?
  • Hai un’idea ma ti mancano le competenze tecniche?

Ricorda, quello che costruisci oggi e che durerà nel tempo e tuo, ha molto più valore di un classico lavoro da otto ore alla settimana che fai per far guadagnare altre persone.
Oltre a crearti una seconda rendita, sarà un’esperienza che ti aprirà la mente a nuove possibilità!

Parti sempre con il concetto base e focalizzalo bene: Come Vivere Meglio?

Tieno conto che non esiste il meglio in assoluto ma esiste il soggettivo, quello che per te è meglio, per un’altro può essere scarsità.
Evita pensieri limitanti pensare di vivere già bene ti limita nel superare il prossimo gradino che ti permette di ottenere un’altro pezzo della torta.

Come posso fare ad avere una o più fonti di reddito?
Libera la mente dai pregiudizi, togli le distrazioni inutili, concentrati sui tuoi talenti e rifletti sulle tue potenzialità.

Quando rifletti, lascia da parte i problemi tecnici o di altra natura a quelli c’è sempre rimedio, ti devi concentrare esclusivamente sul tuo valore!

  • Potresti scrivere un libro e guadagnare delle percentuali sulle vendite.
  • Potresti imparare ad investire in borsa se ne hai le capacità.
  • Puoi avviare una tua azienda.
  • Puoi vendere prodotti di altri e guadagnare provvigioni.
  • Puoi fare un corso che insegna ad altre persone quello che sai fare bene tu.
  • Puoi inventarti nuovi lavori, se hai fantasia sfrutta il tuo talento.
  • Puoi creare rapporti con persone che hanno già sviluppato business che possono coinvolgerti.
  • Puoi aiutare gli altri a risolvere un loro problema.

Come puoi vedere le possibilità sono pressoché infinite, ma il problema che forse ti poni è quello di essere in grado di fare una nuova attività, ti dai dei limiti perché la tua mente ti dice che forse non sei in grado.

E torniamo sempre lì… al dover aprire la propria mente per imparare, apprendere e crescere.

Resettando la propria mente, nel momento in cui approcciamo a qualcosa di nuovo siamo come bambini, spaesati, impauriti, ma pronti ad imparare!

 

Smettila di procastinare e di accumulare solo scuse su scusese desideri relamente Come Vivere Meglio!

Aprire la propria mente al cambiamento significa smettere di raccontarsela…le “scuse” stanno a significare che non hai voglia di cambiare vita e ti stai prendendo in giro da solo.

Se non trovi il tempo, la volontà, e la “fame” di arrivare al tuo obiettivo vuol dire che veramente SEI DESTINATO A FALLIRE questa è la verità.

E se non sei in grado di “scappare” con la mente dal tuo lavoro, di rinunciare alle vacanze, di spegnere la televisione, di evitare il divano o il bar, di rinunciare al relax del fine settimana per dedicarti a creare qualche cosa di tuo che può realmente migliorare la tua vita e quella di chi ti sta vicino, vuol dire che hai dato priorità ad altro piuttosto che al cambiamento della tua vita e allora ti meriti la vita che hai, e te lo dico senza mezze misure.

Ci sono passato anche io e quindi mi sento di dirti “Smettila di raccontartela”, come ho smesso di raccontarmela io e ho iniziato a FARE AZIONE SUL SERIO per cambiare la mia vita.

Ora avanti, fai azione dimostra a te stesso e a tutti gli altri che VOLERE E’ POTERE, e sono certo che ce la farai!

Io sono qui, “Mondo del consumo” è qui ed insieme possiamo aiutarti ad ottenere quello che stai cercando e forse desideri da tempo!

Troveremo la soluzione giusta per te senza impegno, non esitare contattaci.

I mezzi e le soluzioni di Come Vivere Meglio ci sono basta seguire la strada giusta!

Mondo del Consumo