La Divisione Salute e Benessere offre un’attività a sostegno delle famiglie che spesso faticano ad arrivare a fine mese.

salute e benessere

Come è nata la Divisione Salute e Benessere?

All’inizio il progetto Mondo del Consumo prevedeva una gestione per consentire ai Soci consumatori di acquistare direttamente dai Produttori ed Aziende con beneficiando di notevoli vantaggi economici.

Crescendo, il progetto si è allargato con una visione a 360 gradi consentendo di fornire vantaggi alle famiglie ed Aziende su più fronti critici, quindi è stato naturale studiare di cosa avesse bisogno il mercato in ambito Salute e Benessere. 

Abbiamo girato l’Italia e siamo entrati nelle case delle famiglie, per renderci conto di cosa realmente avessero bisogno, una delle cose che ci è stata maggiormente richiesta era un supporto alle spesso precarie condizioni di salute e benessere che le persone lamentavano, in pratica avere la possibilità di curarsi meglio ma forte era anche il desiderio di fare prevenzione.

Analizzando l’offerta presente nel mercato, ci siamo resi conto che esistevano molte strutture ma nessuna rispondeva nel modo adeguato alle esigenze dei  consumatori, inoltre l’approccio non contemplava un aiuto a livello generale.
Da qui l’idea di creare la Divisione Salute e Benessere configurata e organizzata su misura per rispondere alle richieste ricevute.

Come è strutturata la Divisione Salute e Benessere?

La divisione gestisce un “Servizio Sanitario Privato” innovativo operando tramite la collaborazione di molti partner professionisti e strutture presenti nel territorio, la gestione coordinata consente di soddisfare le richieste ed esigenze dei Soci.

La forza economica generata dal Conteggio Oscillante Ciclico” consente di poter intervenire con molti servizi anche in forma gratuita nei confronti dei Soci consumatori.

La Divisione Salute e Benessere, si sta impegnando molto in questo ambito, riteniamo che la salute del consumatore sia di primaria importanza e considerando che esiste ancora una percentuale troppo alta di persone sofferenti per un sistema che non riesce a soddisfare tutti, abbiamo pensato di autogestirci aprendo i “Centri Sanitari Mondo del Consumo ” .

Questa iniziativa è innovativa, non esistono degli spazi o centri sanitari aperti e gestiti dai consumatori, un punto di riferimento importante dove è possibile risolvere in poco tempo le problematiche di base, come le visite, gli interventi o la prevenzione, la cura del corpo, il supporto psicologico, raccolta di documentazione e richieste sanitarie e tanti altri servizi che coinvolgono la famiglia.

Realtà sanitarie dove le famiglie o i singoli possono accedere a costi minimi, in certi casi anche gratuitamente.
Le nostre ricerche hanno evidenziato casi in cui anche i servizi minimi possono essere un problema per i costi da affrontare, in una società come la nostra vogliamo che questi ostacoli vengano superati!

Il coordinamento e la collaborazione con Centri specializzati e strutture sanitarie, già presenti su tutto il territorio nazionale, ci consente di avere molti punti di riferimento per tutti i nostri Soci.

Come Divisione Salute e Benessere siamo continuamente al lavoro per mantenere efficiente il supporto di base:

  • Visite mediche urgenti;
  • Prevenzione innovativa;
  • Aiuti sanitari per le famiglie bisognose;
  • Cura ed estetica del corpo;
  • Piccoli interventi;
  • Radiologia, diagnostica;
  • Cura e prevenzione dentaria;
  • Supporto psicologico;
  • Raccolta e smistamento documenti sanitari;

Lo sviluppo dell’intero movimento sanitario creato da Mondo del Consumo, è in continua evoluzione e punta a crescere notevolmente con varie iniziative.

Rimani in contatto con la Divisione Salute e Benessere, se sei un medico, un professionista del settore, se hai una struttura sanitaria, contattaci e parleremo di come creare un’utile sinergia per il bene di tutti i Soci di Mondo del Consumo.

Hai letto solo un breve riassunto dell’impegno sociale che offre la Divisione Salute e Benessere  i dettagli e le attività sono varie ed ad ampio raggio, sicuramente meritano il giusto approfondimento che certamente è impossibile esporre in una pagina web.

Curiosità, interesse, voglia o necessità di avere un supporto un aiuto dedicato a te?

Noi della Divisione Salute e Benessere siamo a tua disposizione, qualsiasi sia la tua domanda o richiesta contattaci, sarà l’opportunità per aiutarti concretamente e migliorare il nostro servizio!

Mondo del Consumo

LE NOSTRE DIVISIONI

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore?  Hai una Azienda o Attività Commerciale?   Sei un Produttore?    Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”