La Divisione Rete d’impresa crea sinergie e nuovi canali commerciali per dare visibilità ai propri associati business.

rete-impresa-mondo-del-consumo

Che cosa è la Divisione Rete d’impresa?

Un supporto tecnico, organizzativo e di marketing che consente ad Imprenditori, Professionisti o titolari di Aziende di poter lavorare ampliando il proprio mercato in ambito territoriale ed i propri clienti fidelizzati.

Creando forme di aggregazione e collaborazione è possibile esercitare in comune una o più attività economiche allo scopo di accrescere la reciproca capacità innovativa e la competitività sul mercato, andando oltre al proprio territorio.

La Divisione Rete d’impresa di Mondo del Consumo nasce dall’esigenza sempre più crescente da parte di Aziende, Commercianti e Produttori locali di riorganizzarsi tramite aggregazione e collaborazione per ottimizzare e realizzare obiettivi strategici che consentano di stare al passo nel mercato globalizzato, cercando di evitare il soffocamento da parte della Grande Distribuzione, delle Multinazionali e dei grandi marchi.

La collaborazione con le altre Divisioni del gruppo e sempre attiva, questo ci consente di proporre soluzioni a 360 gradi.

Qual è l’obiettivo della Divisione Rete d’Impresa?
Lo scopo della Rete d’Impresa è quello di far accrescere la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle Aziende, Commercianti e Produttori locali nel suo complesso.
Un aiuto concreto di supervisione, per rafforzare il business attivo o per svilupparne uno nuovo, ma, l’aiuto concreto della Divisione Rete d’Impresa arriva nel momento in cui è necessario gestire e superare momenti di crisi.

Per questo motivo all’interno della Divisione opera la squadra “Pronto intervento Aziende”, in grado di eseguire interventi con un singolo professionista, oppure con una squadra completa, per risolvere qualsiasi problema di natura Commerciale, Legale, Amministrativa, Finanziaria, Bancaria, fino a creare una possibile sinergia d’investimento mirato per un obiettivo preciso.

I nostri contatti, la nostra esperienza e l’esperienza messa a disposizione dalle Aziende e Soci partecipanti, forniscono un contributo determinante per aprire le porte al mercato nazionale ed eventualmente anche internazionale.

Oggi, agire da soli contro un mercato globale dove ci si scontra con la Grande Distribuzione Organizzata, le Multinazionali e i grandi marchi è quasi impossibile, agendo uniti con il nostro supporto e coordinamento può fare la differenza raggiungendo obiettivi di sviluppo superiori a quelli che normalmente si possono raggiungere in ambito locale come singoli.

Nella Divisione è presente anche un ufficio “Progetti aziendali” con professionisti e tecnici a disposizione per valutare progetti di crescita o anche start up, l’analisi avviene in affiancamento e collaborazione con le aziende stesse.
Si adotta un piano di lavoro che prevede l’analisi delle problematiche, le tempistiche, le criticità e le azioni di supporto.

In sintesi, la Divisione Rete d’Impresa rappresenta un mezzo privilegiato per le Aziende, Commercianti e Produttori locali che avranno l’opportunità di realizzare obiettivi ambiziosi, senza rinunciare alla propria autonomia.
Scambiarsi informazioni o prestazioni di natura, commerciale, tecnica o tecnologica, scambio di prodotti tra segmenti della filiera, ecc…, condividere le piattaforme logistiche, fare attività di ricerca e sviluppo, fare attività di marketing, ecc…

Far parte della Divisione Rete d’Impresa non implica vincoli temporali, l’unica cosa richiesta è quella di essere associati al Mondo del Consumo e condividerne la Mission che in pratica rispecchia la mission di tutti gli associati.

Mondo del Consumo non ha certo la bacchetta magica per risolvere i problemi della crisi, della lotta alla Grande Distribuzione Organizzata, alle Multinazionali, ai grandi marchi, della guerra al ribasso dei prezzi, della povertà che cresce ogni anno, ma, ha sicuramente la forza e la capacità di aiutare le Famiglie, Aziende e Produttori per migliorare la propria situazione economica o di business attraverso tutte le iniziative delle nostre Divisioni.

Questo è sicuramente un buon motivo per associarti e trarre tutti i benefici economici proposti continuando comunque a consumare prodotti di qualità da Aziende del nostro territorio.

Mondo del Consumo

LE NOSTRE DIVISIONI

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore?  Hai una Azienda o Attività Commerciale?   Sei un Produttore?    Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”