La Divisione Finanza di Mondo del Consumo, intende divulgare la conoscenza ed il meccanismo del sistema finanziario attuale e futuro.

divisione-finanza-di-mondo-del-consumo

Tutto quello che ci coinvolge giorno per giorno in ambito finanziario merita attenzione e conoscenza.
Questo vale sia per le famiglie ma anche e specialmente per l’imprenditoria e le aziende in generale.

Quello che ci sta a cuore e necessita di sostegno ed aiuto è la gestione familiare, come abbiamo già ribadito la famiglia è un’azienda che gestisce entrate e uscite economiche, come tale deve avere le conoscenze di base per poter comprendere ciò che si deve fare ed evitare di continuare a subire penalità dal nostro sistema economico.

C’è anche la realtà di molte piccole Aziende che necessitano di supporto per comprendere quale possa essere la strada giusta per ottenere finanziamenti o gestirsi al meglio il proprio potenziale.

Tutti noi, senza distinzione alcuna, Privati, Famiglie, Aziende, Liberi Professionisti, siamo degli attori in primo piano in uno scenario dove ci sono soggetti che non si fanno alcuno scrupolo pur di trarre benefici economici sulla nostra pelle.

In questo scenario, la formazione ed informazione è indispensabile, che lo si voglia o no la conoscenza e la crescita sono gli elementi base che ci consentono di staccarci dai soliti attori, evitando di continuare a subire affidando le nostre sorti ad altri.

La nostra Famiglia,  l’Azienda, il Produttore locale, il Professionista, devono tutti iniziare a trarre beneficio dal mondo finanziario e smettere di rimanere solo delle comparse da sfruttare!

Il fine è quello di raggiungere, all’interno di Mondo del Consumo, un numero importante di Consumatori, Professionisti e Aziende, consapevoli e coscienti di come amministrare le proprie finanze per poi passare alla fase operativa nel mondo finanziario tramite la Divisione Finanza di Mondo del Consumo.

Prima di passare agli obiettivi del progetto diamo alcune definizioni importanti riguardanti l’EVOLUZIONE FINANZIARIA e le fasi della strategia del Gruppo Mondo del Consumo:

EVOLUZIONE FINANZIARIA:
Evoluzione significa diventare ogni giorno, ogni momento, qualcosa di nuovo e di migliore rispetto a quello che sono stato fino ad ora, con manovre o serie di movimenti per dirigere e progredire.

Finanza: significa disponibilità di denaro, mezzi (reddito, patrimonio e credito) di cui può disporre un Privato, una Famiglia, una Azienda… per vivere in modo dignitoso, per fare investimenti o comunque per perseguire i propri scopi.

In pratica, in un sistema economico Familiare, Aziendale, Professionale, l’evoluzione finanziaria è ciò che si migliora per determinare il successo giorno dopo giorno.

divisione-finanza-di-mondo-del-consumo

La Divisione Finanza di Mondo del Consumo, gestirà questo settore strategico con lo scopo di creare valore finanziario per i Soci e per le Imprese partner.
Questa divisione rappresenterà un pilastro importante per dare forza e stabilità all’evoluzione dell’intero processo di cambiamento.
I principi che contraddistinguono questo progetto sono sempre gli stessi: Conoscenza, Responsabilità e Controllo, ci consentono di agire con serenità investendo nello sviluppo del mercato di  “Mondo del Consumo”, al fine di creare e ridistribuire ricchezza e benefici ai partecipanti.

Mediante un “Sistema innovativo di Gestione”, coordinerempo il prodotto finanziario seguendo principi guida e criteri precisi, in ambito di progetti controllati e finalizzati al mercato borsistico.

Ambizioso? Assolutamente si ed anche molto motivante.
Realizzabile? Assolutamente si, puoi scommetterci!

Qualsiasi progetto imprenditoriale o familiare si realizza con investimenti, fin qui penso sia chiaro.
Si parte da un Budget per poi procedere con le diverse fasi di sviluppo.
Ecco che a questo punto, Mondo del Consumo introduce elementi innovativi per reperire le dovute risorse economiche.

La Divisione Finanza di Mondo del Consumo, “sfrutterà” la flessibilità del sistema stesso consentendo di sostenersi autonomamente coinvolgendo ogni settore di Mondo del Consumo, producendo in questo modo maggiore valore.

Questo è il principio fondamentale che rende funzionale il sistema creando stabilità e sicurezza nel tempo.
Le risorse economiche arriveranno da diverse fonti e potranno essere modulate in base alle reale disponibilità:

  • Il Consumo, trasformato in un valore;
  • Investimento delle Aziende partner;
  • Investimento da parte dei Soci;
  • Reinvestimento dei profitti;
  • Profitti realizzati da investimenti finanziari su progetti;
  • Ecc…

Dai punti appena descritti nasce la strategiadella Divisione Finanza di Mondo del Consumo,  un concetto con doppio beneficio per i Soci.

Mediante la creazione di una Società per Azioni prima ed una Finanziaria d’affari poi, il Gruppo Mondo del Consumo crea un sistema di supporto finanziario parallelo che consente oltre allo sviluppo di progetto, di generare ulteriori profitti per i Soci sostenitori.

L’evoluzione o comunque la strategia, consiste nell’investire il capitale reso disponibile al Mondo del Consumo Spa, direttamente nei settori da noi controllati, mantenendo la supervisione diretta della gestione, evitando quindi di dover delegare ad altri.

Anche in quest’ambito come nelle altre divisioni, vogliamo operare sulla base della condivisione della conoscenza e della responsabiltà per elevare il livello di pensiero ed azione investendo nello sviluppo del mercato “Mondo del Consumo”, la mission chiaramente è sempre la stessa: ridistribuire ricchezza e benefici ai partecipanti.

Creare Valore per i nostri Soci – Investendo nel nostro mercato.
Il PIANO STRATEGICO ha come scopo generale, quello di coordinare e sfruttare al meglio, in un unico progetto relazionale di partnership, le risorse di ogni partner.
Tramite una piattaforma strategica si incrociano le proposte di servizi e progetti coordinandole, questo consente ad ogni partner di realizzare profitti da settori in cui opera.
I flussi finanziari verranno utilizzati per realizzare operazioni d’investimento al fine di incrementare gli stessi sfruttando l’effeto leva (fare soldi con i soldi), nei diversi settori in ottica speculativa di breve termine.

Il Socio di Mondo del Consumo potrà partecipare a progetti “ chiusi” realizzati in collaborazione con gruppi immobiliari e finanziari, in questo modo sarà possibile condividere profitti interessanti anche a breve termine.

Il profilo del Partner finanziario che può partecipare come “Socio finanziatore” o “ Socio Onorevole Attivo”, partecipa conferendo un capitale a Mondo del Consumo Spa, come investitore di un determinato progetto.

  • Il capitale sarà regolamentato da contratto di conferimento;
  • Il prestito avrà prevalenza su ogni dividendo di profitto;
  • Il Socio finanziatore o Socio Onorevole avrà prelazione e possibilità di partecipare come finanziatore a tutti i progetti futuri.

Divisione Finanza di Mondo del Consumo: La vera finanza alla portata di tutti con concentrazione, unione, lealtà!

Mondo del Consumo

LE NOSTRE DIVISIONI

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore?  Hai una Azienda o Attività Commerciale?   Sei un Produttore?    Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”