Mondo del Consumo protagonista negli Aiuti Sociali.

aiuti-sociali-mondo-del-consumo

La Divisione “Aiuti Sociali” è l’esperienza più innovativa ma anche la più importante per noi.

Mondo del Consumo“, come da sua Mission, non si limita solo a generare valore economico per le famiglie traendo benefici da operazioni commerciali legate al consumo quotidiano.
Tramite le azioni svolte dalla Divisione Aiuti Sociali diamo alle Persone e alle Famiglie associate un vero e proprio supporto anche economico quando necessario.

Analizziamo la situazione famiglia in Italia:

La situazione di molte famiglie italiane è preoccupante, senza un chiaro futuro e spesso senza un valido aiuto.

In Italia ci sono molte associazioni di volontariato, molte persone sono impegnate sul sociale, a tutti i livelli ma non è sufficente!

Molti i servizi che risolvono il quotidiano ma a lungo termine la situazione è grave.

Dalle banche alle Aziende, tutti si stanno raggruppando, sono loro che ci stanno dimostrando che fare squadra aiuta ad abbattere i costi e avere più forza sul mercato.

Noi comuni cittadini dobbiamo seguire lo stesso schema, dobbiamo avere la volontà di unirci per cambiare se vogliamo uscire da questa morsa ed evitare di essere stritolati nel mercato attuale.

Purtroppo questa è la verità e anche se tutti la conosciamo e la viviamo non dobbiamo lasciare che il tutto passi con indifferenza, ogni giorno ci impoveriamo e tramandiamo questa povertà ai nostri figli.

Non dobbiamo cercare la responsabilità dell’attuale situazione solamente nella politica e nella finanza distruttiva, dobbiamo guardare noi stessi e pensare che è anche nostra la causa di quanto sta accadendo.

Spetta a noi sistemare la nostra vita, nessuno ci pulirà la casa se non lo facciamo noi stessi, nessuno ci aiuterà se non ci arrangiamo, sono situazioni già viste, già vissute anche in eventi tragici del nostro paese.
Non possiamo sempre nasconderci dietro a “lo so… ma cosa ci posso fare io? Non è colpa mia…

Tutti i giorni assistiamo ad uno scempio della vita sociale e dei singoli:

  • pensionati che, dopo una vita lavorativa e di sacrifici sono spesso sotto la soglia di sopravvivenza.
  • Famiglie distrutte da molteplici problemi economici.
  • Tanti giovani disperati disoccupati e con una visione molto incerta del loro futuro.
  • Aziende che chiudono e licenziano i dipendenti.
  • Ecc…

“Mondo del Consumo” radicata ai propri valori sociali, non può guardare senza agire, ecco il motivo della creazione di Aiuti Sociali, un servizio per rispondere alle aspettative di tutte le persone che hanno serie difficoltà!

Con la divisione Aiuti Sociali dobbiamo mettere da parte le scuse, non possiamo permettere che il tutto passi con indifferenza, il cambiamento dipende anche da noi, come singoli individui difficile dare una svolta ma, con il supporto di Mondo del Consumo che unisce tante persone, hai la possibilità di condividere i valori e la mission di un gruppo organizzato che può fare la differenza anche per te.

L’Associazione “Mondo del Consumo” interviene verso il Socio bisognoso, con una serie di servizi gratuiti e, se necessario, anche con un aiuto economico diretto per elevare il livello di sopravvivenza.

La forza della divisione Aiuti Sociali è generata dal contributo di tutti gli associati a “Mondo del Consumo“, dall’azione coordinata di tutti si movimenta il mercato stesso che produce benessere all’interno del circuito.

Il nostro movimento ciclico genera un’economia che permette di risolvere molti problemi che molti servizi di Aiuto Sociale non possono risolvere o possono risolvere solo in parte.

Tramite una semplice segnalazione da parte di qualsiasi socio, l’Associazione valuta la richiesta ed  interviene nel confronti del Socio in difficoltà con gli strumenti predisposti della divisione Aiuto Sociale per dare un supporto alla ricerca delle soluzioni al problema, se necessario e se sono presenti i presupposti, anche in maniera economica.

Questo è il nostro servizio per gli Aiuti Sociali: Tu da solo, NON PUOI ; Tu insieme a Noi, POSSIAMO!

“Mondo del Consumo” è per tutti!

Gli aspetti sopra descritti sono solo un riassunto di una situazione sociale molto complessa che abbiamo ridotto in poche righe per semplicità.
Non siamo e non vogliamo passare pe visionari, quanto affermiamo è generato dall’esperienza e conoscenza di anni di studio della grande distribuzione nel mondo della finanza e in molti altri settori,

Con il contributo dei singoli tutti possono trarre benefici, questo per noi è qualcosa di straordinario.

Devi capire che il rischio di rimanere rinchiusi nel proprio bocciolo, potrebbe essere più doloroso del rischio di permettergli di sbocciare.
Il progetto è Semplice nei principi che lo costituiscono, Complesso nella sua gestione e nella sua struttura, Ambizioso nella meta finale:

Ma noi sappiamo come fare! ….. e l’abbiamo già realizzato!

Benvenuto/a nel canale “Aiuti Sociali”.

Mondo del Consumo

LE NOSTRE DIVISIONI

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore?  Hai una Azienda o Attività Commerciale?   Sei un Produttore?    Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”