attenzioneATTENZIONE leggi bene:
Questo è un punto molto importante da tenere sempre in considerazione, nel Mondo del Consumo nulla è regalato o gratuito!

Come Socio consumatore iscritto a Mondo del Consumo, acquisisci i diritti per beneficiare di tutti i vantaggi offerti, ma, per ottenere tali vantaggi devi partecipare attivamente al progetto, significa che prima di tutto devi fare una parte della tua spesa nel circuito Mondo del Consumo e in base alla tua disponibilità aiutare alla crescita del gruppo.

Solo in questo modo potrai beneficiare di prodotti o servizi parzialmente o totalmente gratuiti, pagandoli con i punti premio che otterrai tramite il Conteggio Oscillante Ciclico, uno strumento che calcola quanto sei attivo come Socio consumatore ed in proporzione ti premia con buoni consumo, solo in questo modo potrai arrivare ad un concreto e reale risparmio mensile che inciderà positivamente sul tuo bilancio familiare.

I Nostri Servizi

Il Socio consumatore iscritto a Mondo del Consumo deve partecipare attivamente alla vita dell’associazione per ottenere un reale risparmio.
L’idea innovativa è di portare il Socio consumatore e di conseguenza il proprio nucleo familiare a operare come vera un’azienda senza avere i costi aziendali, con la gestione delle entrate ed uscite.
Si arriva a questo, operando in un macro ambiente con la partecipazione del Socio consumatore a qualsiasi livello, ogni azione genera una reazione meritocratica che si concretizza con il riconoscimento di punti premio che devono essere utilizzati per ulteriori acquisti di prodotti e/o servizi.

I punti premio consentono di ottenere importanti riduzioni dei costi spesa, fino ad arrivare ad un azzeramento del costo spesa, ciò significa ottenere prodotti e/o servizi senza chiedere soldi al Socio consumatore.

I Nostri Servizi per un Aiuto Concreto ad ogni Singolo Socio Consumatore.

Durante la nostra accurata indagine di questi ultimi anni, in giro per l’Italia ad intervistare le persone su quali fossero i loro bisogni primari per vivere dignitosamente, abbiamo rilevato una variegata richiesta di aiuti concreti e sinceri.

La situazione generale di difficoltà che abbiamo trovato, ci ha portato a creare uno sportello unico al servizio dei Consumatori e delle Piccole e Medie Imprese, l’intento è quello di essere il punto di riferimento per il cittadino e le imprese, nell’offrire servizi tramite strutture specializzate in convenzione, una sorta di sportello unico per espletare richieste a 360 gradi, con particolare riguardo all’aspetto socio-economico, un servizio creato dai Soci di Mondo del Consumo a disposizione dei Soci stessi, un supporto con il minor prezzo per un risparmio sicuro (in alcuni casi il servizio può essere erogato anche in forma gratuita, utilizzando il meritocratico dei punti premio), ovviamente la prima consulenza è sempre gratuita.

L’integrazione dei servizi forniti da Mondo del Consumo tramite il contributo di tutti i Partner, Liberi Professionisti ed entità a noi associati, mette a disposizione della comunità su tutto il territorio nazionale, il più grande “CENTRO SERVIZI CHE OPERA CON SISTEMI INNOVATIVI”, mai creato, l’unione delle forze per un unico obbiettivo crea il “NUOVO AIUTO SOCIALE”.

Ogni Socio Consumatore Attivo contribuisce allo sviluppo del progetto e di conseguenza ne trae i benefici.
Infatti, in base al proprio consumo mensile, ogni socio può accedere ai servizi a costi vantaggiosi o anche gratuitamente, utilizzando i punti premio creati.

Dopo aver inoltrato la richiesta di adesione al movimento, ogni socio viene iscritto alla lista servizi di suo interesse, riceve un aggiornamento riguardo ai servizi selezionati ed in base al suo apporto di partecipazione come Socio consumatore al Mondo del Consumo ottiene un punteggio che gli consente di accedere ai servizi selezionati alle migliori condizioni ed in certi casi anche a costo zero, utilizzando i punti premio creati.

Di seguito un esempio dei servizi base più richiesti:

  • Patronato – sindacato e CAF;
  • Dichiarazione dei redditi – modello 730 e unico – stampa cud;
  • Modelli INPS – ICRIC ( invalidità civile ricovero ) – iclav ( invalidità civile lavoro );
  • ACCAS – PS ( accertamento – assegno sociale / pensione sociale );
  • ISEE – Indicatore della situazione economica;
  • IMU – Imposta municipale unica;
  • RED – Certificazione reddituale;
  • Successioni;
  • Cedolare secca;
  • Consulenza fiscale e tributaria;
  • Consulenza del lavoro;
  • Consulenza legale;
  • Consulenza medicina del lavoro;
  • Istituto della mediazione ( anche familiare );
  • Assistenza e verifica pratiche bancarie;
  • Anatocismo;
  • Cartelle esattoriali;
  • Padronato;
  • CAF;

Anche servizi professionali come:

  • Architetto; Arredatore, Assicurazione, Avvocato, Carrozziere, Imbianchino, Commercialista, Consulente Aziendale, Consulente Commerciale, Consulente del Lavoro, Consulente Finanziario, Decoratore, Dentista, Elettricista, Energia, Falegname, Geometra, Idraulico, Ingegnere, Luce e Gas, Meccanico, Mediatore, Medico Specialista, Muratore, Notaio, Pediatra, Psicologo, Serramentista, Telefonia.

Troverai la lista di tutti i Nostri Servizi nella lista che a breve sarà pubblicata in questa pagina.

Come opera un nostro ufficio territoriale:
Il sistema Mondo del Consumo si articola con i propri organismi nazionali, regionali e locali (in ambito comunale), opera ai fini di informare, promuovere, assistere, tutelare, rappresentare tutti i Soci Consumatori, le Aziende e Produttori associati per qualsiasi forma di consumo dai prodotti ai servizi.

Gli uffici si dividono in 3 tipologie:

  • Ufficio Regionale, coordina tutti gli uffici e sportelli della Regione di appartenenza;
  • Ufficio Locale, si occupa di tutto quello che compete nel Comune di appartenenza,
  • Lo Sportello Consumatori, collabora con il territorio regionale e può essere presente anche in altri uffici già esistenti.
    Ha il compito di coordinare e diffondere il progetto movimento di consumatori su tutto il territorio nazionale.
    Questo ufficio è nato per aiutare e tutelare in maniera onesta e trasparente il cittadino, il turista, le aziende, gli artigiani, le associazioni, gli agricoltori, le famiglie.

Per qualsiasi chiarimento, problematica o necessità, invia la tua richiesta a: ufficionline@gruppomdc.com, sarai contattato nel più breve tempo possibile, oppure rivolgiti al nostro ufficio Mondo del Consumo più vicino a te.

Vedi Uffici:
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Se il nostro ufficio non è vicino alla tua residenza puoi contattare direttamente l’ufficio Online di Mondo del Consumo, inviando una E-mail a ufficionline@gruppomdc.com
indicando la Regione, la Città/Comune di appartenenza e la tua richiesta. Sarai contattato
il tempi molto brevi.

L’ufficio Online di Mondo del Consumo è un servizio innovativo, coordina tutta la nazione, mettendo in contatto il Professionista, l’Artigiano, il Produttore e tutto il Mondo del Consumo direttamente con i Soci.
Con questa modalità, diamo a tutti la possibilità di avere un confronto diretto tramite i tradizionali canali come: ; telefono, video conferenza, webinar, webTV e quant’altro mezzo necessario.
L’offerta tecnologica è talmente ampia che si può sopperire alla distanza o all’impossibilità di muoversi, un’altro segno della nostra presenza e disponibilità verso tutti i nostri Soci.

I servizi offerti da Mondo del Consumo  affiancano ed aiutano con supporto di consulenza e assistenza qualificata, Aziende, Produttori, Artigiani, Commercianti e Liberi professionisti nelle seguenti materie:

In ambito civilistico:

  • Diritto societario (contrattualistica, consulenza alle imprese, recupero crediti e procedure concorsuali);
  • Tutela Privacy;
  • Diritto del lavoro;
  • Diritto di famiglia e successioni;
  • Competenza anche in materia penale ed amministrativa (segnatamente gare, appalti e contenziosi con la P.A.);
  • Relazione, consulenza, affiancamento per fattibilità di un progetto aziendale o per una nuova start up;

Inoltre un servizio molto importante per le aziende e attività associate è il servizio informatico/web:

Anche in questo caso la risposta è semplice e te la offriamo… Lavoriamo al tuo fianco, adattando il progetto alle tue specifiche esigenze.

  • Siti Web, Realizziamo siti Web per far conoscere la tua azienda online e aumentare il business;
  • Siti Web E-Commerce, Realizziamo il tuo E-commerce per vendere online!;
  • Google Adwords, Marketing diretto tramite la gestione ed ottimizzazione di campagne sponsorizzate su Google;
  • Facebook Advertising, Gestione ed ottimizzazione di campagne sponsorizzate su Facebook;
  • SEO, configuriamo e creiamo contenuti ottimizzati per ottenere visibilità organica;
  • Video Marketing, Creiamo video personalizzati ad ogni esigenza di mercato;
  • Web Analytics, Analisi della presenza online: tracciare i risultati, analizzare, verificare le performance, ridefinire gli obiettivi, verificare le conversioni;
  • APP, Il mobile oggi sta superando il mondo dei PC; le APP possono dare un ottimo contributo ad una attività commerciale;
  • Outsourcing, gestiamo noi la tua presenza online e tu rimani concentrato nella gestione primaria dell’azienda ed attività specifiche del tuo settore.

Ancora dubbi?
Parlaci del tuo progetto e di ciò che vorresti. Ti daremo consigli e soluzioni.

Se desideri aprire un nuovo ufficio Mondo del Consumo, oppure ti vuoi mettere in lista per collaborare con noi o desideri ulteriori informazioni prima di decidere, invia la tua richiesta.

Siamo in continua evoluzione per poter fornire costantemente un vero Aiuto Sociale rivolto alle famiglie e alle Aziende associate, per questo motivo è importante rimanere aggiornati.

COME OPERIAMO

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore?  Hai una Azienda o Attività Commerciale?   Sei un Produttore?    Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”