Il Web rappresenta oggi una leva insostituibile per la crescita.

Proprio per questo siamo convinti che si debba ripartire dal Made in Italy, punto di forza del nostro sistema economico, abbracciandolo con il digitale, per far incontrare la domanda nazionale e internazionale con l’eccellenza del nostro Paese.

Nessuno come l’Italia può contare su un sistema manifatturiero e agroalimentare così amato e conosciuto in tutto il mondo ma, oggi, comprare italiano è un’opportunità per pochi.

La situazione di oggi nel mercato nazionale è la seguente : l’italiano, che ha il più grande mercato in casa non ha la possibilità economica di comprarlo e ricorre ai discount stranieri, il mercato internazionale, invece, ha difficoltà a reperire e a riconoscere il vero prodotto italiano, per la poca conoscenza e soprattutto per la molta confusione causata dalla vendita di prodotti definiti Made in Italy, che, però, non hanno nulla di italiano.

Oggi Internet permette di raggiungere direttamente tutti i potenziali Consumatori nel mondo; questa, a nostro avviso, è la via che l’Italia deve percorrere ed è lo strumento naturale per far conoscere al mercato globale il meglio delle Aziende italiane.

Noi consumiamo prodotti e servizi quotidianamente, lo facciamo in automatico, ed è da questo che dobbiamo partire, poiché ci accomuna tutti.

L’assunto dal quale siamo partiti è la reingegnerizzazione del consumo, abbiamo cioè ripensato al ruolo del Consumatore in una nuova ingegneria sociale.

E’ un dato di fatto che dobbiamo consumare per sopravvivenza e spendere, è una cosa normale.
Il mondo del consumo, però, è cambiato e se ci pensiamo bene, mentre facciamo quest’azione che ormai per noi è normale, stiamo muovendo l’economia mondiale, abbiamo quindi un Potere che non conosciamo e non vediamo, ma che esiste, è sempre esistito, oggi, però, il consumismo è aumentato di molto in confronto al passato e nel mercato attuale si genera un movimento economico notevole.

Oggi il flusso economico non lo controlliamo e, con il nostro atteggiamento, diamo ad altri il suo controllo; se almeno una parte del consumo quotidiano lo controllassimo noi Consumatori con il nostro “flusso attivo di Mondo del Consumo “, potremmo portare benefici a tutti i Soci creando, appunto, un nuovo modo di consumare.

IL Sistema Evoluto “Mondo del Consumo” 

Da qui la Scena Ideale: la creazione di una piattaforma di gestione che consente di coordinare la domanda, formata dal Gruppo di Soci Consumatori Mondo del Consumo, e l’offerta, formata da Aziende che offrono prodotti e servizi a condizioni di privilegio.

Per i Consumatori vorrebbe dire passare da un consumo Passivo a uno Attivo (ritorno del beneficio) e per le Aziende passare da una tentata vendita ad una vendita certa (vendita su vasta scala), incrementando il giro d’affari con valorizzazione del prodotto mediante azione mirata come, per esempio, schede, filmati, motivazioni di acquisto, etc.) e vendendo con pagamento immediato su scala nazionale e mondiale.

La più grande Vetrina Online personale esistente creata dai Consumatori (chi compra) e dalle Piccole e Medie Aziende (chi vende), potrebbe sembrare un progetto come tanti altri gruppi di acquisto presenti in Italia, ma se ti prenderai il tempo di analizzare bene la logica della nostra gestione capirai che il progetto “Mondo del Consumo” ha concetti molto più profondi e non si limita ad offrire ai propri soci attivi il beneficio di sconti ma va oltre generando anche un guadagno con la possibilità di avere la spesa gratis.

Introducendo il concetto di Mass Marketing (sistema associativo Etico che ridistribuisce benefici economici per tutte le parti coinvolte), “Mondo del Consumo” si prefigge di espandere il mercato prima su scala nazionale ed in seguito, su scala europea ed extra europea.

Mondo del Consumo

MONDO DEL CONSUMO

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore?  Hai una Azienda o Attività Commerciale?   Sei un Produttore?    Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”