L’idea di strutturare una piattaforma come  l’attuale “Mondo del Consumo” ha origine da molto lontano.

In pratica tutto è iniziato da alcuni Professionisti attivi in varie realtà commerciali fatte di Aziende di ogni livello e settore.
Il confronto critico e l’analisi della situazione da parte di questi professionisti, ha messo in evidenza il fabbisogno del mercato da una nuova prospettiva.

Lo studio delle tendenze di mercato e i potenziali risvolti futuri si basano su analisi molto impegnative ed approfondite, frutto di attente riflessioni che hanno portato l’idea a trasformarsi in un movimento di pensiero ed intenzioni serie.
Da questa lunga analisi, le idee si sono concretizzate nella costituzione della prima Associazione della quale facevano parte un centinaio di persone e alcune decine di Produttori partner, da qui poi è stata aperta ufficialmente la prima sede.

Diversi anni di lavoro preparatorio e altri di funzionalità con i primi ordini “ Spesa test” di gruppo e la prima logistica, ci hanno permesso di sperimentare il “Movimento Organizzato” mettendo in pratica i principi che creano aggregazione ed espansione naturale.
Lo sviluppo continua e nasce una seconda Associazione, con uno scopo preciso: ridare Potere di Acquisto alle Famiglie.

Siamo partiti con le prime idee nel 2005, di anni ne sono passati, abbiamo incontrato problemi, perplessità e diffidenza, siamo andati avanti non ci siamo arresi, motivati dalla convinzione che le nostre idee potessero prendere forma, è stato entusiasmante incontrare in questi anni tante persone disponibili e volenterose, scalare la montagna gradino dopo gradino verso il successo.

Ogni persona che ha creduto fin dall’inizio nel progetto Mondo del Consumo ha dedicato ed investito il proprio tempo per creare le basi di questa idea, accettando anche le imperfezioni e partecipando attivamente alla loro eliminazione, questa è la crescita personale e di gruppo, il vero spirito del Mondo del Consumo

Il pensiero è diventato un grande movimento, la grande svolta è avvenuta nel 2014, anno in cui siamo cresciuti ulteriormente ed abbiamo attirato l’attenzione di altre associazioni e movimenti di aiuto alle famiglie che avevano i nostri stessi dubbi e pensieri.

Il confronto ha portato altre risorse ed idee, unendo l’esperienza di molti al servizio di uno, perché TUTTO E’ UNO, questo nuovo passo ci ha fatto crescere ancora una volta e ci ha consentito di elaborare strategie ancora più vincenti per i nostri associati.

In questi anni abbiamo più volte ripensato e rielaborato il ruolo del Socio Consumatore, infine siamo giunti ad  un cambiamento copernicano, mettendo al centro di tutto la Famiglia.

Abbiamo creato un movimento di finanza dove il Socio Consumatore si è evoluto e subisce un mutamento che va contro le regole attuali di mercato, passando cioè da oggetto del consumo a soggetto del consumo.

Il nostro progetto genera benefici Diretti e Indiretti, il beneficio di uno, in modo proporzionale, genera i benefici di molti.

La strada percorsa è stato lunga, sofferente con tante insidie ma anche ricca di soddisfazioni.

L’orgoglio di essere qui ed essere attivi con il “Mondo del Consumo” è una grande vittoria per noi e tutte le Persone, Famiglie e Aziende che ne beneficiano.

Benvenuto/a nel “Mondo del Consumo”

Mondo del Consumo

MONDO DEL CONSUMO

I VANTAGGI DI UN GRANDE GRUPPO!

Sei un Consumatore?  Hai una Azienda o Attività Commerciale?   Sei un Produttore?    Sei un Libero Professionista o Artigiano? Fai parte di una Onlus – Associazione o CRAL Aziendale ?
Clicca sul settore di tuo interesse e scopri i vantaggi di appartenere a ” Mondo del Consumo”