Cosa c’è nel pane che mangiamo, ecco una delle tante inchiesta sul pane industriale.

Per conoscere la risposta basta guardare il video che ti proponiamo, risale al 2015 ma oggi le cose non sono cambiate, anzi forse sono peggiorate!

Quello che si vede in questo servizio della 7TV è sconvolgente.

Testimonianze di tecnici di laboratorio che dopo accurate analisi hanno dimostrato quali schifezze mangiamo acquistando il pane industriale della grande distribuzione che ci fanno credere essere genuino con la tattiva dell’ “appena sfornato”.

Ma che cosa hanno trovato i tecnici dentro al pane?
Varie micro-nano particelle di ferro e di altre sostanze dannose per la salute, micro impurità di metalli che possono arrivare a provocare anche il cancro.

Inoltre il video mostra chiaramente le testimonianze di addeti ai lavori che si sentono aggrediti dalla concorrenza della grande distribuzione che importa dall’Ungheria, Bulgaria e Romania semilavorati pronti da cuocere, chiaramente a prezzi molto inferiori alla produzione dei nostri panifici italiani.

Grazie ad un Regolamento della solita Unione Europea, i consumatori non vengono informati ne tutelati.

Ma che pane ci fanno mangiare, oggi?
L’offerta è tanta, le garanzie sono invece poche!

Guarda questo video dice molto di più di ogni commento, dopo che lo hai visto rifletti bene la prossima volta che andrai ad acquistare il pane “appena sfornato” nella grande distribuzione.

Fonte: LA7.it

Ora fatti sempre questa domanda quando stai per acquistare il pane:
Cosa c’è nel pane che mangiamo  “appena sfornato” ed ancora caldo che trovi negli scaffali della grande distribuzione?

Oggi hai la possibilità di ritornare al vero pane freso sfornato tutti i giorni dei nostri panifici locali.

Pane fresco, Morbido, Fragrante, Profumato, magari appena uscito caldo caldo dal forno del panifico sotto casa.
Una piccola delizia di salute e benessere che purtroppo oggi molti italiani presi nella morsa del consumismo frenetico e veloce non apprezzano più continuando inconsciamente a mettere la propria salute nelle mani della grande distribuzione.

Oggi con Mondo del Consumo è possibile ritornare alle origini, infatti con il tuo aiuto possiamo ridare la possibilità ai nostri panettieri di farci gustare un prodotto locale fresco e naturale.

Con questa consapevolezza “Mondo del Consumo” ha deciso di impegnarsi a fondo per fare la differenza unendo le forze per un obiettivo comune: vincere insieme le grandi sfide legate ai temi della nutrizione e della salute unite ad un concreto risparmio familiare.

Mondo del Consumo