Alimentazione: Quando il Cibo è Salute e Benessere.

La percentuale di persone sempre più attente alla qualità del cibo cresce costantemente, una nota di merito va alle molteplici iniziative dedicate al settore e alla cultura della qualità del cibo.

Purtroppo le incertezze dovute al perdurare della crisi economica hanno creato instabilità nelle famiglie degli italiani, questo ha portato come risultato anche alla riduzione della spesa per l’alimentazione specialmente per i prodotti alimentari di qualità.
In particolare sono diminuite le vendite di vari alimenti di pregio come pesce e carne, a favore di cibi precotti, preconfezionatio o take-away e a basso costo.

La mancanza di risorse economiche porta le persone ad una dieta povera con alimenti a basso costo e quindi potenzialmente anche di bassa qualità.

Una alimentazione corretta e controllata determina il proprio stile di vita!

Oggi è molto importante raggiungere la consapevolezza di quanto può riservarci il futuro consumando cibo “spazzatura”.
L’informazione sulla sicurezza alimentare e molto importante per evitare l’insorgere di nuove malattie, allergie, esami alterati, ecc…

Le leggi in tema sicurezza per l’alimentazione sono sempre più restrittive, soprattutto a causa dei numerosi e ripetuti scandali legati a fenomeni di sofisticazione e adulterazione dei prodotti, in ogni caso è sempre meglio informarsi e cercare di acquisire consapevolezza evitando di demandare sempre ad altri i verdetti su quanto possiamo o non possiamo consumare.

Questo articolo non vuole essere un testo medico ne fonte di consigli per diete, desideriamo solo richiamare l’attenzione su un fattore importante della nostra vita che è l’alimentazione.

L’impegno di “Mondo del Consumo” nei confronti dei propri soci consumatori e quello di proporre prodotti solamente dopo aver condotto le adeguate ricerche, analizzando i produttori, le loro filiere di produzione e i prodotti stesse che decidiamo di consigliare tramite il nostro store online.

Per noi la sicurezza alimentare deve essere una garanzia, questa è la nostra mission, un modo nuovo per valorizzare i produttori locali favorendo il consumo del made in Italy.
Una scommessa molto impegnativa che stiamo vincendo grazie al nostro sistema “Family Mass Marketing Ciclico”  che consente di generare un reale risparmio ai soci consumatori pur mantenendo alto il livello di qualità dei prodotti.

Oggi più che mai per una corretta alimentazione vogliamo conoscere gli ingredienti e la composizione dei nostri cibi perché vogliamo sapere cosa c’è sulla nostra tavola.

Noi di “Mondo del Consumo” miriamo al massimo livello di qualità per questo motivo abbiamo istituito un nostro punteggio interno di qualità dei prodotti che proponiamo.
Il punteggio di qualità “Mondo del Consumo” viene determinato prendendo in esame due elementi:

  • La nostra analisi prima di proporre un produttore, con il controllo delle certificazioni e lavorazioni di filiera.
  • Le recensioni dei soci consumatori, ogni recensione positiva o negativa contribuirà a dare valore  o meno al produttore.

Alimentazione e qualità della vita per una visione comune verso una leadership del Made in Italy alimentare nel mondo.

Con questa consapevolezza “Mondo del Consumo” ha deciso di impegnarsi a fondo per fare la differenza unendo le forze per un obiettivo comune: vincere insieme le grandi sfide legate ai temi della nutrizione e della salute unite ad un concreto risparmio familiare.

 

Mondo del Consumo